sabato 9 febbraio 2008

A PROPOSITO DEL 21/12/2012

Da Verona mi fanno notare che la fine del mondo è prevista per il 21 dicembre 2012.
Secondo il calendario Maya la quinta età, quella attuale, detta dell'oro, dovrebbe appunto terminare alla fine dell'anno 2012. Lo spostamento dell'asse del pianeta causerà, dicono i ricercatori, una inversione del campo magnetico terrestre. Questo provocherà, secondo alcuni, sconvolgimenti ambientali quali catastrofi naturali, terremoti, fiamme dal cielo, impatti di meteoriti, Qualcun altro invece prevede guerre nucleari. Tutti eventi che, comunque, provocheranno l'estinzione dell'umanità.
Per quello che mi riguarda la mia "fine del mondo" sarà invece provocata dalla malvagità di 2 beduine serve del potere (ancora per poco) che, indossati i panni di "giustiziere", con l'assurda pretesa di mettere ordine nelle cose (che siano maledette per l'eternità), si sono bendate gli occhi, cementato il cuore (se mai ne hanno posseduto uno), e a colpi di penna sparato a zero sulla povera gente. Se la "giustizia", della quale si sono assunte temerarie promotrici, esiste veramente, avranno amare sorprese. In cuor mio auguro a tutte e 2 di tornare da dove vengono, e di essere trattate così come loro hanno trattato me e chissà qualte altre persone.
In ogni caso, comunque vadano le cose, l'apocalisse che ha messo fine alle età dei Maya prima o poi metterà fine anche alla loro misera esistenza e brucieranno per sempre tra le fiamme dell'inferno. Questo spetta ai malvagi.